Il weekend di gare indoor
Comaschi a caccia del pass

Il PalaDozio di Saronno per i lunghisti e i triplisti; Ancona per i quattrocentisti Davide Marelli e Mattia Casarico; Padova per la multiplista Emma Pastorelli

Il PalaDozio di Saronno per i lunghisti e i triplisti; Ancona per i quattrocentisti Davide Marelli e Mattia Casarico; Padova per la multiplista Emma Pastorelli.

Questo il mini giro d’Italia per gli atleti comaschi impegnati nel fine settimane nelle gare indoor.

Appuntamenti importanti con in palio i biglietti per i tricolori in sala (sulla base del ranking). In Lombardia è in programma domenica solo il meeting per i saltatori in estensione.

Nel palazzetto di casa (è tesserato per l’Osa Saronno) Gioele Gatti proverà ad andare più lontano, nel lungo, del 6,11 della scorsa settimana.

In pedana anche i Cus Insubria Varese/Como Zaccaria Dario ed Emanuele Trento. Un assaggio della pista che ospiterà i campionati italiani per Davide Marelli e Mattia Casarico. I due velocisti comaschi saranno in gara nei 400 piani. Per Marelli sarà anche il battesimo con la nuova casacca del Cus Insubria Varese/Como.

Ma per il capiaghese sarà importante soprattutto il tempo, con la speranza di entrare tra i chiamati per il campionato italiano.

Lo stesso discorso vale per Casarico che però è già in lista di attesa, avendo il decimo tempo (8 i pass) sulla base dei risultati all’aperto dell’anno scorso.

L’albatese punterà ad intascare il biglietto direttamente, senza rimanere in attesa di eventuali forfait. Padova sarà invece la location per Emma Pastorelli. L’albavillese in attesa di debuttare nelle prove multiple si misura nelle singole specialità. Nella città veneta affronterà i 60 ostacoli e il salto in lungo. Obiettivo:migliorare i primati personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA