Tricolori, ci salva Pastorelli
Che chiude al settimo posto

La Festa del cross ha assegnato i titoli individuali e di società

Il settimo posto nel campionato italiano Promesse di Elisa Pastorelli è il miglior risultato comasco nella “Festa del cross” che a Campi di Bisenzio (Firenze) ha assegnato i titoli italiani individuali e per società.

Sempre nel femminile sono arrivati il quarto posto per la Recastello con Ilaria Bianchi, l’ottavo dell’Atletica Lecco con Elisa Pastorelli e il 13° del Cus Insubria Varese/Como con Deborah Oberle nei tricolori per società.

Il Cus Insubria ha anche intascato l’argento nel societario Juniores maschile, alle spalle del Lecco. Nella squadra in gara anche il comasco Suresh Lucca che ha chiuso al 64° posto. Iniziamo con la prestazione di Elisa Pastorelli.

Nel maschile in gara Fabio Ruga. Il sansirese doveva portare punti alla causa della società, La Recastello e ci è riuscito. Per lui un 65° posto nella gara vinta dall’ugandese Jacop Kiplimo che assegnava il titolo individuale assoluto e un 53° nella graduatoria che valeva per i societari. In gara 215 atleti.

Chiudiamo con la prova riservata agli Juniores. Da sottolineare l’ottima prestazione del Cus Insubria Varese/Como, che ha intascato il titolo di vice campione di società. All’impresa ha partecipato anche il comasco Suresh Lucca, 64°. Nel cross corto ottimo 11° posto nell’individuale per Federico Maione del Multisport Cantù in 9’13” nella gara vinta da Ala Zoghlami in 8’42”. 16° Matteo Geninazza (Pro Patria) in 9’18”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA