Tricolori di cross
Zampata di Puppi

La ripresa del cross, dopo la lunghissima sosta a causa della pandemia, è musica per le orecchie comasche

La ripresa del cross, dopo la lunghissima sosta a causa della pandemia, è musica per le orecchie comasche. A Brescia nella prima edizione del “Parco delle cave”, prima prova del campionato italiano assoluto per società di corsa campestre, successo individuale di Francesco Puppi tra i Senior/Promesse.

Nel femminile buon 7° per Ilaria Bianchi e 9° per Elisa Pastorelli. Nella top ten anche Elisa Peverelli, 10° tra le Allieve. Nella classifica per società oro alla Valle Brembana, trascinata da Puppi davanti a La Recastello nel maschile e successo de La Recastello (con Ilaria Bianchi) nel femminile, per la categoria Assoluta.

In tanti hanno risposto al fascino del ritorno all’agonismo e nemmeno le inclementi condizioni meteo hanno indotto a rinunciare. La pandemia ha obbligato alla gara a porte chiuse e alla partenza con la mascherina. Ma poi tutto è tornato alla normalità, con la fatica che si è mischiata alla gioia.

Iniziamo dal successo di Francesco Puppi. Il guanzatese ha dimostrato di essere bravo in tutte le specialità dell’atletica: dalla montagna alla pista, dalla strada al cross. Ieri era di scena la campestre e lui si è gettato “anima e corpo”, in mezzo al fango e sotto la pioggia, divorando i 10mila metri del tracciato bresciano con il tempo di 31’36”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA