
Atletica / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 23 Aprile 2021
Un weekend a Rovellasca
Di scena l’atletica giovanile
In programma la terza tappa del trofeo Alma Clerici, riservato ai Cadetti
ATLETICA
La terza tappa del trofeo Alma Clerici, riservato ai Cadetti, nell’impianto di Rovellasca; i Campionati regionali di prove multiple per tutte le categorie a Saronno e i Campionati regionali di staffette per Cadetti a Cairate. Queste le “eccellenze” nel ricco menù del fine settimana dell’atletica leggera che prevede anche due riunioni di contorno per gli assoluti, a Saronno di ottima qualità.
Iniziamo dall’appuntamento “in casa” a Rovellasca di domani pomeriggio.Sono 350 i Cadetti iscritti, provenienti dal Comitato di Como/Lecco ma anche da Varese e Sondrio. Il programma prevede 80, 300, 1000 e peso.
Nel maschile 100 ostacoli e lungo, nel femminile 80 ostacoli e alto. Presenti in forze le società comasche con il record per l’organizzatrice, Rovellasca con 28 iscritti. Attenzione alla nerostellata Carolina Molteni a caccia del personale negli 80 piani. A Saronno saranno in palio, sabato e domenica, i titoli regionali delle prove multiple per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior. Occhi puntati nell’Eptathlon donne su Emma Pastorelli (Lecco) e Glenda Fumagalli (Team Alto Lambro) e nel Decathlon uomini su Anderson Castelnuovo (Team Alto Lambro). In programma anche gare di contorno per gli assoluti con Gaia Pedreschi e Clarissa Boleso (anche nei 400 domani) nei 200; Deborah Oberle e Chiara Fumagalli negli 800; Davide Colombo nei 110 hs.
A Cairate domenica si assegnano i titoli nelle staffette, per i Cadetti. Atletica Rovellasca (4x100) ed Ag Comense (femminile) le società comasche in gara. Nelle staffette assolute (non si assegnano i titoli) ci saranno nella 4X100 donne Rovellasca, Pol. Intercomunale, Albatese; nella 4X100 uomini due squadre del Rovellasca; nella 4X400 donne due squadre della Bernatese; nella 4X400 uomini Bernatese, Pol. Intercomunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA