Basket Day domenica a Desio
Con tanti giovani e Petrucci

Alla gara San Bernardo-Trento invitate le società giovanili del territorio. E ci sarà il presidente della Fip.

Un invito, esplicito, a tutte le società giovanili del territorio è quello rivolto dalla Pallacanestro Cantù in occasione della partita casalinga di domenica dell’Acqua S.Bernardo a Desio contro Trento. Per quella che nei propositi del club brianzolo intende essere una giornata interamente dedicata ai giovani.

Un’iniziativa nata non solo per riempire il palazzetto di Desio e per creare un clima di festa sugli spalti ma, soprattutto, per concedere, a fine gara, a tutte le società “amiche” di poter calcare il parquet di un campo di serie A.

Un “Basket Day”, che vedrà coinvolte attivamente le formazioni giovanili di Pgc e Minibasket, le quali, nel corso dell’intervallo lungo entreranno in campo per sfilare davanti al pubblico, al fine di presentarsi e dare ufficialmente inizio alla stagione sportiva.

Al PalaBancoDesio annunciata altresì la partecipazione del presidente della Fip, Gianni Petrucci. «Sarò presente con piacere - le sue parole - perché Cantù è da sempre un esempio nel basket, per storia e prestigio. Sarà una giornata interamente dedicata alle squadre giovanili, un tema sul quale Cantù si è sempre espressa ad alti livelli, oltre a essere tra le primissime a investire sui giovani. Per noi, ovviamente anche in ottica Nazionale, tutto questo è davvero importante. Sarà l’occasione, inoltre, per conoscere da vicino anche tutta la nuova dirigenza canturina e di questo ne sono felice perché Cantù ha intrapreso un nuovo corso, con nuove idee e progetti».

Per info e promozioni dedicate alle società sportive è possibile contattare Pallacanestro Cantù alla mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA