Sport / Cantù - Mariano
Sabato 20 Luglio 2013
Basket, Uter e Hummel
nel mirino di Cantù
Il ds Della Fiori torna dagli Usa con buonissime indicazioni. Sul taccuino pure Felix e Harris
Griglia di partenza, nonostante i fari spenti per un mercato che ancora non ha capito che il vento della crisi ha spazzato via t certezze e risorse.
In prima fila Adrian Uter e Robert John, detto Robbie, Hummel. In seconda Carrick Felix ed Elias Harris. Manca un niente al ritorno in Italia dagli States del ds Daniele Della Fiori, e la Pallacanestro Cantù - una volta completato il settore play-guardie (a proposito ieri Stefano Gentile era in città), sta cercando di mettere il punto esclamativo anche su ali e centri.
La coppia favorita - nella starting list del 19 luglio 2013, cioè ieri - peraltro sarebbe il massimo perché prevederebbe - in un sol colpo - l’ambata centro (Uter) e ala (Hummel).
Il primo (2 metri), giamaicano, ha una lunghissima esperienza in Israele (vi dice nulla il precedente di Tyus? Stesso mercato) prima di approdare nell’ultima stagione a Portorico nei Caciques di Humacao.
Il secondo (2.03), americano, ha giocato l’ultima stagione in Spagna (non vi viene in mente il precedente di Ragland?) nell’Obradoiro, che vorrebbe far di tutto per non lasciarlo andare via.
Immediatamente dopo, ma non dimentichiamoci che si tratta di un borsino d’inizio mercato e che la situazione è in completa evoluzione, arrivano Felix e Harris. Uno, il primo (1,98 per 93 chili), uscito da Arizona State, è stato poi scelto al secondo giro dai Cleveland Cavalier, mentre l’altro, il secondo (2,03 per 108 chili), è un’ala grande con buonissime Gonzaga University, dove è stato dal 2009 al 2013 ed è considerato un vero e proprio prospetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA