Alcuni positivi e lo staff azzerato
Ma Cantù va lo stesso a Milano

Le condizioni per rinviare il derby c’erano tutte, ma mancano date per il recupero

Il campanello d’allarme era già scattato a inizio settimana, alla notizia dei casi di positività nella Vanoli Cremona, l’avversaria di domenica scorsa. Ma tutti i test avevano dato esito negativo.

Fino a oggi, quando la Pallacanestro Cantù ha avuto notizia di alcuni casi di positività all’interno del gruppo squadra. Ma non solo, perché tutti e tre i componenti dello staff tecnico manifestano i sintomi più classici del contagio.

Inevitabile, dunque, pensare in casa biancoblù al rinvio del derby di domani al Forum contro Milano. Intenzione che però cozza contro la realtà, contro cioè il calendario, che impedisce all’Olimpia di trovare una data per il recupero, se non in coda alla stagione regolare, a verdetti quindi probabilmente ancora da sancire.

Ecco allora che la S. Bernardo, in virtù anche di quel clima di lealtà sportiva che ha contraddistinto i suoi 80 e più anni di storia, suo malgrado ha accettato di scendere lo stesso in campo.

Ecco il comunicato del club:

“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che i risultati dei tamponi effettuati hanno evidenziato alcune positività a Covid-19 all’interno del “Gruppo Squadra”. I soggetti sono attualmente in isolamento. Inoltre, in data odierna, i componenti dello staff tecnico canturino hanno manifestato sintomi riconducibili a Covid-19.

Pallacanestro Cantù prende atto, visto il fitto calendario di partite che attende l’Olimpia Milano, impegnata ad affrontare la fase più delicata della sua stagione in EuroLega, dell’impossibilità di trovare una data per il recupero della gara, come prevederebbe il protocollo. Per questa ragione il club, manifestando la consueta collaborazione nei confronti delle istituzioni sportive che ha sempre contraddistinto la sua storia e anche al fine di tutelare l’intero movimento nazionale, ha deciso di scendere ugualmente in campo al Mediolanum Forum di Assago per la sfida di campionato in programma domani alle ore 18:00.

Siamo un grande club, con una storia favolosa. La squadra è motivata e pronta a giocare. Sapremo tutti insieme superare anche questo nuovo ostacolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA