Calendario Briantea. Partenza con Treviso

Basket in carrozzina Ufficializzato il calendario dell’UnipolSai Briantea84, impegnata nel girone B di serie A

Ufficializzato il calendario dell’UnipolSai Briantea84, impegnata nel girone B di serie A. Si partirà sabato 8 ottobre con la prima giornata della stagione regolare di campionato che vedrà ai blocchi di partenza 12 squadre suddivise in due gironi. Debutto casalingo per Cantù nel gruppo A che ospiterà Treviso al PalaMeda (palla a due alle 20.30).

A seguire trasferta a Reggio Calabria il 15 ottobre e impegno casalingo contro la Giovani e Tenaci Roma il 29 ottobre. Il 5 novembre si va a Firenze, mentre l’ultima del girone d’andata si giocherà a Meda con Padova il 10 dicembre. Dopo la sosta per i Campionati del Mondo di Dubai, il girone di ritorno sarà in programma dal 7 gennaio 2023 all’11 febbraio 2023. A seguire la post season, a cui accedono le prime quattro dei due gruppi: quarti di finale 25 febbraio e 4 marzo; semifinali 25 marzo, 1 aprile e 15 aprile; finali 13, 20 e 27 maggio. La finale di Supercoppa Italiana è in programma sabato 17 dicembre 2022 al PalaMeda tra UnipolSai e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, seconda classificata in serie A nella scorsa stagione e nella Final Four di Coppa Italia 2022.

Parteciperanno alla Coppa Italia 2023 le squadre di serie A che chiuderanno al primo e al secondo posto i rispettivi raggruppamenti al termine del girone di andata. La finalissima di Coppa Italia, ancora da confermare, dovrebbe disputarsi il 22 aprile. In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, il cui nome dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni, la Briantea84 ha già annunciato i rinnovi di Simone De Maggi, Jacopo Geninazzi, Filippo Carossino e Lorenzo Bassoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA