Cantù, altri tamponi
La squadra a riposo

La squadra si è sottoposta a un ciclo e attende di capire se, oltre a Gaines, ci sono altri elementi del roster positivi

Nuovi tamponi molecolari per il gruppo squadra della S. Bernardo Cantù, sono attesi in serata gli esiti. La squadra si è sottoposta a un ciclo – dopo quelli classici pregara effettuati venerdì e quelli rapidi di sabato in piena allerta prima della sfida con Milano – e attende di capire se, oltre a Gaines, ci sono altri elementi del roster positivi.

Intanto, coach Bucchi – con sintomi e quindi anche lui in attesa degli esiti come gli assistenti Gandini e Visciglia – ha concesso alcuni giorni di respiro (erano già stati concordati prima del derby) alla squadra, considerato che nel fine settimana Cantù osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Cantù avrebbe dovuto affrontare Roma, ritiratasi praticamente un girone fa, agli inizi di dicembre.

La squadra si ritroverà quindi in palestra al “Toto Caimi” di Vighizzolo giovedì, non si sa ancora però chi sarà nelle condizioni di guidare l’allenamento: tutto ovviamente dipenderà dagli esiti dei test anti-Covid. Ci sarà un membro dello staff, se negativo, altrimenti non è da escludere un ritorno temporaneo, ancora part-time, di Di Giuliomaria, con il supporto di Leunen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA