Basket / Cantù - Mariano
Mercoledì 20 Luglio 2022
Cantù, Berdini protagonista all’Europeo
Il neo acquisto oggi giocherà gli ottavi in maglia azzurra contro la Croazia
Torna in campo oggi l’Italia Under 20 di coach Alessandro Magro, impegnata alle 18.45 a Pogdorica in Montenegro contro la Croazia per i quarti di finale dell’Europeo Under 20. Nella fase eliminatoria gli azzurrini hanno prima vinto per 71-67 contro il Portogallo, poi hanno battuto per 89-78 la Grecia e infine hanno perso dopo un tempo supplementare per 82-83 contro Israele.
Coach Magro ha sempre mandato in campo il neo canturino Nicola Berdini, play classe 2003 di proprietà della Reyer Venezia. Berdini è stato utilizzato in tutte le tre gare della fase eliminatoria, alternandosi in cabina di regia con Matteo Librizzi e Alfredo Boglio. Nelle tre gare Berdini ha messo a segno 9 punti totali.
Ora appuntamento con la Croazia, che ha chiuso al terzo posto del girone A la prima fase, dietro alla Francia e al Belgio con una vittoria e due sconfitte. Questi gli altri accoppiamenti dei quarti, tutti in programma oggi: Francia-Portogallo, Spagna-Polonia, Belgio-Grecia, Lituania-Germania, Turchia-Ucraina, Israele-Slovenia e Montenegro-Repubblica Ceca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA