Basket / Cantù - Mariano
Giovedì 22 Settembre 2016
Cantù come Hollywood
Con la piazza delle stelle
Domenica le celebrazione per l’ottantesimo compleanno della società di pallacanestro
Si terranno domenica 25 settembre in piazza delle Stelle le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della fondazione della Pallacanestro Cantù.
Alle ore 20.30 verrà inaugurata la nuova piazza delle Stelle, completamente riqualificata grazie all’intervento di Tradizione Canturina.
Il progetto ha previsto la realizzazione ex novo di un campo da basket, con la posa nella pavimentazione di 80 stelle in bronzo, in stile Walk of Fame di Hollywood. Le stelle portano inciso il nome degli 80 personaggi di riferimento della storia di Pallacanestro Cantù, con il loro ruolo e gli anni di militanza in bianco- blu.
A seguire ci sarà una cerimonia, organizzata da Tutti Insieme Cantù, che coinvolgerà le numerose stelle presenti (oltre 40 i confermati tra cui gli americani Roosevelt Bouie, C.J. Kupec e Thurl Bailey) a cui verrà consegnata una maglia celebrativa realizzata appositamente per l’occasione. Presentatore della serata sarà il notissimo commentatore televisivo di Sky e tifoso bianco- blu Massimo Marianella, mentre la madrina sarà la bellissima Francesca Brambilla.
La manifestazione si concluderà con la proiezione in anteprima del film “Ottanta anni di Basket”, con regia di Dario Tognocchi, che raccoglie le testimonianze di tantissimi protagonisti della gloriosa storia della Pallacanestro Cantù e che prevede la partecipazione straordinaria del cantautore Davide Van De Sfroos.
Tutti i canturini sono ovviamente invitati a partecipare alla serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA