Basket / Cantù - Mariano
Giovedì 25 Marzo 2021
Cantù, domenica riposo
Poi ci sarà Brindisi
La squadra si ritrova oggi agli ordini di Visciglia al “Toto Caimi” per la ripresa degli allenamenti dopo alcuni giorni di riposo
La squadra si ritrova oggi agli ordini di Visciglia al “Toto Caimi” per la ripresa degli allenamenti dopo alcuni giorni di riposo.
Sarà un allenamento di ripresa, poi si entrerà davvero nel vivo del lavoro.
Lavoro in palestra che, la prossima settimana, si alternerà con i test per il rientro nel gruppo dei positivi al Covid.
Giovedì prossimo invece ci saranno i canonici tamponi pregara, eseguiti 48 ore prima della sfida.
E per Cantù, la sfida sarà il 3 aprile, al PalaBancoDesio, contro la Happy Casa Brindisi. Una squadra in costante crescita negli ultimi anni, capace di posizionarsi al secondo posto alle spalle di Milano. Una nuova “potenza” nel mondo del basket, che conta in cabina di regìa il direttore sportivo canturino Simone Giofrè. La palla a due sarà alle 17.
Si spera che, per la sfida alla seconda forza del campionato, tutto lo staff e ovviamente anche bomber Gaines siano pienamente disponibili, anche perché poi si aprirà un miniciclo di partite fondamentali per Cantù. Non è un mistero che le sfide contro Trento (11 aprile), Brescia (infrasettimanale, il 14) e Reggio Emilia (il 18) siano considerate lo snodo cruciale della stagione.
Con Trento, la differenza canestri è -1, con Reggio Emilia +10: arrivare alla fine trovandosi in vantaggio negli scontri diretti con entrambe le squadre sarebbe vitale per Cantù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA