Basket / Cantù - Mariano
Domenica 15 Agosto 2021
Cantù, largo ai giovani
In ritiro quelli del Pgc
Da domani subito allenamenti doppi per la squadra di Sodini
Si farà subito sul serio, con due allenamenti: domani, Cantù vivrà la sua prima giornata di lavoro, con un “doppio”. L’appuntamento per il gruppo è alle 9 del mattino al “Toto Caimi”: la squadra farà conoscenza, poi si partirà con il lavoro fisico.
Nel pomeriggio, dopo un appuntamento con la stampa per le prime foro e le interviste, alle 17 ci sarà una seconda seduta di lavoro. Anche martedì coach Sodini ha previsto una doppia seduta, mentre mercoledì la squadra svolgerà un allenamento in piscina al mattino e uno al in palestra nel pomeriggio.
Il gruppo iniziale sarà composto dagli italiani, vale a dire Lorenzo Bucarelli, Matteo Da Ros, Stefan Nikolic, Luigi Sergio, Giovanni Severini, Francesco Stefanelli e Ilia Boev, e dallo statunitense Trevon Allen, in attesa che arrivi Robert Johnson. La “quota Pgc”, gli aggregati del settore giovanile, prevede in campo Stefano Elli, Gabriele Tarallo, Dejan Bresolin, Davide Brembilla e Tommaso Moscatelli.
In attesa del primo test contro l’Olimpia Milano il 28 agosto, i coach Marco Sodini e Max Oldoini lavoreranno a stretto contatto con il preparatore atletico Oscar Pedretti, sotto la supervisione del dt Fabrizio Frates.
Dal 12 al 19 settembre Cantù sarà impegnata in Supercoppa contro Treviglio, Ucc Piacenza e Piacentina, eventuali Final Eight dal 24 al 26 settembre. Poi inizierà il campionato: debutto il 3 ottobre a Desio contro Capo d’Orlando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA