Coppa Italia, UnipolSai
in finale con Santo Stefano

Vola in finale di Coppa Italia l’UnipolSai Briantea84, che piega un coriaceo Padova al termine di una gara combattuta soprattutto nel primo quarto

Vola in finale di Coppa Italia l’UnipolSai Briantea84, che piega un coriaceo Padova al termine di una gara combattuta soprattutto nel primo quarto. Per i biancoblù allenati da coach Daniele Riva ora c’è la possibilità di alzare l’ottava Coppa Italia della storia del club (sesta consecutiva). La finalissima si giocherà questa mattina alle 11.30 con diretta su Rai Sport tra Cantù, appunto, e Santo Stefano che ieri ha battuto Giulianova 55-49.

L’analisi al termine dell’incontro di coach Riva: «Siamo soddisfatti, perché i ragazzi hanno saputo reagire a una partenza difficile - spiega -. All’inizio non siamo riusciti a trovare il canestro con continuità, poi abbiamo iniziato ad alzare ritmo, aggiustando la difesa e con ottime transizioni. Una volta che abbiamo cominciato a segnare, la partita è girata a nostro favore». Parole a cui fanno eco quelle di Simone De Maggi: «Una gara dura e lo sapevamo, visto che c’è un trofeo in palio - sottolinea -. Complimenti a Padova che ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà. Dopo la partenza in salita è uscita la forza del nostro gruppo. Siamo riusciti a far valere il carattere della Briantea84. Tutti coloro che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo per raggiungere la finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA