Elezioni comitato rinviate
A causa della pandemia

La Federazione centrale ha infatti accolto la richiesta di quattro Comitati, quello di Como e quelli di Varese, Reggio Emilia e Udine

E’ stata rinviata a data da destinarsi causa Covid l’assemblea elettiva del Comitato Provinciale della Fip in programma domani a Cermenate. La Federazione centrale ha infatti accolto la richiesta di quattro Comitati, quello di Como e quelli di Varese, Reggio Emilia e Udine, che alla luce dell’evoluzione epidemiologica hanno chiesto di rimandare l’assemblea di domani.

Domenica scorsa si erano invece svolte regolarmente le elezioni a Bergamo e Brescia. Considerando che un’assemblea elettiva deve essere convocata con trenta giorni d’anticipo, l’appuntamento per il rinnovo delle cariche comasche potrebbe quindi essere rimandato a maggio o giugno. Un rinvio che di per sé non avrà comunque ripercussioni sull’organo provinciale, che ormai da diversi anni non ha più poteri esecutivi.

Alla palestra di Cermenate erano attese 44 società aventi diritto di voto, ed erano previste le premiazioni di una trentina di dirigenti e personaggi del basket comasco, ma anche la macchina organizzativa e di verifica poteri era composta da una quindicina di persone.

La direttiva emanata dal Coni a gennaio che consentiva le elezioni in presenza anche in province di colore rosso, è stata però ritenuta superata. Così come il termine ultimo per lo svolgimento delle assemblee federali posto dallo stesso Coni al 15 marzo. Non sono consentite elezioni a distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA