Basket / Cantù - Mariano
Venerdì 19 Marzo 2021
Il Procida extra campo
«La maturità è l’obiettivo»
Il campo, ma non solo: si confessa il talento della S. Bernardo Cantù
Basket e giovani prospetti: è il turno di Gabriele Procida. Alla giovane guardia-ala della Pallacanestro Cantù, Lba Tv ha dedicato uno speciale. Un’intervista con poco campo e molto “extra”: «La maturità al “Pascoli” di Como è il mio obiettivo: è un percorso che si chiude, poi deciderò se iscrivermi all’università».
Come fa un giocatore professionista a destreggiarsi tra studio e campo? «Approfitto delle pause tra un allenamento e l’altro e il lunedì, nel giorno libero, mi porto avanti con le materie. L’inglese? È importantissimo, soprattutto quando hai sei compagni in squadra che lo parlano. A scuola lo studio, in allenamento lo approfondisco».
Nel tempo libero? «Amo i videogiochi e i film, poi tanto al telefono con la mia ragazza di Agropoli». E poi, i ricordi: «Ho sempre sognato di esordire con la maglia della mia città. Il Pgc mi ha aiutato tanto nella crescita, sgridandomi e dandomi dritte. Il mio motto? Sognare in grande, credere in ciò che faccio, dare il massimo sul campo per essere un giocatore e una persona migliore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA