In piazza con Abass e Bloise
Playground nel cuore di Como

Sabato e domenica lo “Jab Streetball”, ovvero il “cinque contro cinque” dei due ex di Cantù

Non è un playground di basket come gli altri per un semplice motivo. Si disputa in piazza Cavour a Como. E già per questo fatto eccezionale lo “Jab Streetball” che si svolge sabato e domenica nel “salotto” di Como con magnifica vista lago è un evento unico nel mondo del basket.

L’altro fattore è che a ideare e organizzare la manifestazione, che non sarà solo cestistica ma avrà anche un contorno mondano, sono i due ex giocatori canturini Abass Awudu Abass e Giacomo Bloise. La guardia di Como e il play di Erba, grazie alla collaborazione della Casa della Gioventù di Erba e al patrocinio del Comune di Como, hanno messo in piedi un weekend di basket proprio nell’inedita location del capoluogo.

È previsto un duplice torneo di 3 contro 3 per maschi (28 squadre) e femmine (8 squadre), con una categoria unica per nati fino al 2001; le iscrizioni sono ancora aperte sulla pagina Facebook. Sulla piazza verranno allestite tre metà campo e quindi si disputeranno tre partite in contemporanea. Sabato si gioca dalle 15 alle 21; a seguire aperitivo e gare delle schiacciate e di tiro da tre punti. Domenica dalle 10.30 proseguiranno le partite dei gironi, e in seguito i playoff a eliminazione diretta; termine alle 19 con le premiazioni. La squadra maschile vincitrice si qualifica alle finali nazionali del circuito Fisb a Riccione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA