La volata Coppa Italia
Verdetto il 2 gennaio

Dopo la sfida contro l’Urania, mancherà una sola partita a Cantù per chiudere il girone di andata

Dopo la sfida contro l’Urania, mancherà una sola partita a Cantù per chiudere il girone di andata. Ma si salterà una domenica – dedicata alle festività natalizie -, con ritorno in campo il 2 gennaio. Cantù, per l’occasione, sarà impegnata sul campo di Treviglio: è l’ultima “big” del girone che Cantù deve ancora affrontare.

Nei confronti delle altre squadre di alta classifica, Cantù vanta solo vittorie: è stato così contro Udine, Torino, Pistoia e Jb Monferrato. Con Treviglio c’è il precedente della Supercoppa, partita vinta dai bergamaschi a Desio.

La settimana però sarà importante anche per quello che faranno le dirette concorrenti di Cantù. Mercoledì alle 20.30 infatti si disputa il recupero della sfida, valida per la 9ª giornata, tra Pistoia e Capo d’Orlando, mentre giovedì ci sarà Udine-Torino (8ª giornata), saltata per la presenza nel gruppo squadra di Udine di alcuni giocatori positivi al Covid.

La classifica del girone di andata, che si determinerà con questi recuperi, andrà a comporre il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia: la formula, approvata dal Consiglio di Lega, prevede incontri incrociati tre le squadre dei due gironi con questo schema: 1ª Verde-4ª Rosso, 2ª Rosso-3ª Verde, 2ª Verde-3ª Rosso e 1ª Roso-4ª Verde.

Va da sé che Cantù, se chiudesse in prima posizione, avrebbe un cammino sulla carta migliore, nella competizione che si disputerà dall’11 al 13 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA