Nonna Papera fuori
Sbatte su Robbiano

Finisce con un inaspettato ko casalingo nella semifinale di ritorno il cammino di Mariano nella serie C femminile di basket

Finisce con un inaspettato ko casalingo nella semifinale di ritorno con Robbiano (49-72) il cammino della Gelateria Nonna Papera Mariano nella serie C femminile di basket.

Dopo aver vinto in trasferta (+2) le marianesi incappano nella loro peggior prestazione, soprattutto difensiva (44 di media), e vengono così eliminate. Grande impatto invece di Robbiano in un incontro quasi dominato (10-19, 27-42, 40-59).

Resta per la Nonna Papera uno splendido torneo con 22 vittorie in 25 gare: ora bisognerà decidere per il futuro.

«Abbiamo poco da recriminare: non siamo pervenuti – dice coach Dionigi Cappelletti -. E’ mancata quella che è sempre stata la nostra caratteristica cioè l’energia in difesa. Complimenti al Robbiano che ha meritato, ha giocato meglio, con più determinazione, e non ha sbagliato niente. Ma complimenti anche alle mie ragazze perché, se la delusione adesso è tanta, non cancella un grande campionato, che abbiamo fatto sempre al vertice».

Questo il tabellino dell’ultima partita della stagione di Nonna Papera: Orlando, Paleari 2, Maniero 19, Pontiggia 5, Zorzi 2, Cappelletti B. 8, Bossi, Orsenigo 1, Pozzi 8, Maggioni 4, Besana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA