Ora c’è anche l’ufficialità
Cameron Young è di Cantù

Il club brianzolo ha comunicato l’ingaggio della giovane guardia tiratrice americana.

Come anticipato negli ultimi giorni l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha ingaggiato lo statunitense Cameron Young, guardia tiratrice di 198 centimetri per 93 chili.

L’ufficialità all’operazione è stata comunicata in questi minuti dallo stesso club brianzolo.

Nato il 24 marzo del 1996 a Inglewood, in California, Young è reduce da un triennio molto positivo con la maglia dei Qunnipiac Bobcats, università privata situata nel Connecticut partecipante al campionato di NCAA Divison I.

La sua “scheda” lo descrive come un «esterno dotato di una struttura fisica importante che gli consente di essere solido e affidabile anche a rimbalzo, in grado di occupare indistintamente sia la posizione di guardia, sia la posizione di ala piccola. Giocatore che ama prendersi tante responsabilità offensive, il californiano è dotato di un ottimo tiro da oltre l’arco ma può essere pericoloso anche in avvicinamento».

«Diamo un caloroso benvenuto a Cameron - il commento dell’head coach Cesare Pancotto -, un altro rookie interessante che va a completare il nostro roster. Di lui ci piacciono l’energia, la taglia fisica e la pericolosità offensiva. Con questo innesto ribadiamo la nostra volontà di puntare su una squadra giovane, con potenzialità e capacità di crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA