Berdini convocato nella Nazionale Under 20

Sfida Finale playoff perla serie A, Stasera, alle 20.45, si gioca gara 4 ancora a Torino

Primo match point per la serie A sprecato, ma Pistoia ha un altro bonus. Nella finale del tabellone Argento di serie A2, che assegna una delle due promozioni, Torino ha riaperto la seria vincendo gara 3. Stasera, alle 20.45, si gioca gara 4 ancora a Torino. «Non siamo stati bravi ad approcciare a causa dell’energia e intensità che ha messo in campo Torino – ha detto coach Brienza, tecnico di Pistoia -: è l’unico appunto che ho da fare a me stesso e alla squadra. Siamo in una serie ed è normale che gli avversari abbiano avuto una reazione».

Soddisfatto coach Franco Ciani, allenatore di Torino: «La notizia è che abbiamo una gara 4: la nostra caratteristica è avere protagonisti diversi che prendono per mano la squadra, il punto di forza è il pubblico trascinante».

Intanto, tornando a Cantù, il play Nicola Berdini – in prestito dalla Reyer – ha cominciato il raduno della Nazionale Under 20 a Calalzo di Cadore, in preparazione del prossimo Europeo di categoria, che si terrà in Grecia dall’8 al 16 luglio. L’Italia è stata sorteggiata nel girone A, insieme a Israele, Turchia e Belgio. «È bellissimo giocare per la maglia azzurra, – commenta il play canturino – ci stiamo allenando con intensità con coach Magro e il suo staff». A disposizione di coach Magro, come riserva a casa, c’è anche l’ala Gabriele Tarallo, classe 2004 del Progetto Giovani Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA