Berdini, danno da valutare. Rogic unico play

Notizie Non ci sono ancora molte certezze sull’entità dell’infortunio alla caviglia occorso a Nicola

Non ci sono ancora molte certezze sull’entità dell’infortunio alla caviglia occorso a Nicola Berdini all’inizio del secondo quarto della partita vinta lunedì contro Latina. Ma - questo sembra assodato - il giocatore salterà non solo la trasferta di sabato a Latina, ma a quanto si è appreso anche l’appuntamento di Busto Arsizio con la Final Four di Coppa Italia. Con un rientro possibile forse per le ultime due di campionato o per l’inizio della seconda fase, se l’infortunio dovesse rivelarsi più serio.

Il play lunedì sera è uscito dal campo sorretto da compagni e staff medico e martedì si è sottoposto a una prima risonanza magnetica. Ma sono attesi ulteriori esami. C’è da capire, in sostanza, se c’è stata anche una lesione del legamento della caviglia, il che allungherebbe i tempi di recupero. Rogic, in sua assenza, sarà quindi l’unico play “puro”, anche se tra gli esterni ci sono giocatori – Bucarelli su tutti -, in grado di portare palla. È comunque un’altra tegola su Cantù nel momento più importante della stagione.

Intanto la squadra si allena oggi pomeriggio e domani mattina, prima della partenza per Guidonia, dove Cantù affronterà sabato alle 17 la Stella Azzurra Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA