Berdini mister 100%: «Collaborazione e giovani ok»

Interviste Nicola 8n versione “Mister 100%”. Le sue statistiche dopo Cantù-Roma parlano: 2/2 da due, 2/2 da tre, 2/2 ai liberi, per un totale di 12 punti

Nicola Berdini in versione “Mister 100%”. Le sue statistiche dopo Cantù-Luiss Roma parlano chiaro: 2/2 da due, 2/2 da tre, 2/2 ai liberi, per un totale di 12 punti. Una prova convincente per il giovane play: «È stata una partita più facile del previsto, Roma però si è dimostrata una buona squadra che muove bene il pallone. Siamo stati bravi noi a rompere il loro gioco con aggressività in difesa. Poi, passandoci il pallone in attacco, è venuto tutto più semplice».

Gli fanno notare le statistiche perfette, non capita tutti i giorni di non fallire nemmeno un tentativo dal campo: «Sono entrato in campo con l’idea di dare energia e intensità, poi in attacco viene tutto più semplice se c’è collaborazione e, come nel nostro caso, tanta qualità».

Il roster resta un po’ corto, tutti i giocatori sono stati coinvolti, tanto che anche il giovanissimo Clerici è stato inserito già nel primo quarto: «Sappiamo che questo è un periodo un po’ complicato a livello di assenze. Anche i ragazzi hanno dato un contributo, entrando con la giusta faccia tosta. In settimana ci danno una grande mano e si allenano con intensità: sul campo, quando sono chiamati in causa, rispondono sempre bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA