Calendario di Cantù: con Treviglio in campo neutro

Campionato Non sono previste soste, in questa prima parte di stagione: sino al 4 febbraio (sfida casalinga a Vigevano) si giocherà ogni fine settimana

Dopo l’anticipazione sulla prima giornata (con Cantù che esordirà in trasferta contro la Juvi Cremona in anticipo sabato 30 settembre), ieri la Lnp ha comunicato anche il resto del calendario della prima fase dei due raggruppamenti, compreso il girone Verde a cui appartiene la S.Bernardo. E all’occhio balza subito la prima sfida casalinga, che poi casalinga non sarà visto che dovrà essere disputata in campo neutro: alla seconda giornata (8 ottobre) è previsto infatti il big match contro Treviglio, una delle favorite del girone, nonché squadra dove gioca anche Brian Sacchetti, figlio di coach Meo. Un peccato che una delle sfide più attese si debba giocare in campo neutro, privando così la società di un possibile incasso importante. Già, ma dove si giocherà? Oltre a Casale Monferrato (che ha già ospitato l’infausta gara 5 contro Pistoia ma che potrebbe essere occupata dalla stessa Novipiù Monferrato o da Tortona, in serie A), si valuta l’opzione Cuneo, così da poter accontentare anche tutti gli appassionati dell’azienda di Antonio Biella.

Alla terza giornata (11 ottobre) subito un infrasettimanale, a Latina, quindi per la prima stagionale a Desio arriverà la neopromossa Luiss Roma e le prime cinque giornate si chiuderanno con la trasferta contro l’ambiziosa Trapani. Insomma, un inizio tutt’altro che facile per la compagine di Meo Sacchetti, in un campionato dove quest’anno (a differenza della passata stagione) ogni singola vittoria conterà e non ci saranno strani calcoli da fare in vista della seconda fase.

Non sono previste soste, in questa prima parte di stagione: sino al 4 febbraio (sfida casalinga a Vigevano) si giocherà ogni fine settimana (con qualche anticipo al sabato, come nelle trasferte contro Urania Milano e Luiss Roma) e anche sotto Natale. In più ci saranno tre turni infrasettimanali: dopo quello contro Latina, Cantù giocherà il 1° novembre in casa contro Torino e il 6 dicembre a Treviglio.

Infine, il “derbyno” con l’Urania Milano. All’Allianz Cloud di Milano palla a due il 28 ottobre, a Desio invece in campo il 30 dicembre, con una curiosità: per la terza stagione consecutiva, la sfida casalinga di campionato contro i milanesi si giocherà nell’ultimo mese dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA