Campo neutro Cantù, scelto Casale Monferrato

Scelta Ma solo per l’eventuale gara 5, per le partite della finale si valuterà un’altra soluzione

La scelta (temporanea) della Pallacanestro Cantù per affrontare l’eventuale gara 5 contro Pistoia è ricaduta sul palazzetto dello sport “PalaEnergica - Paolo Ferraris” di Casale Monferrato, il principale impianto indoor della cittadina in provincia di Alessandria. È un impianto in cui Cantù ha già giocato nel corso della stagione: in Supercoppa a settembre e in campionato a novembre.

La scelta era vincolata alla normativa che impone, in caso di squalifica del campo, la scelta di un impianto distante almeno 100 chilometri. E il PalaEnergica è a 134 km da Cantù. Si tratta di una struttura non enorme, ampliata una dozzina di anni fa: la capienza è salita a 3.510 tifosi.

Resta quindi solo da vedere se questa struttura sarà mai utilizzata, perché è stata scelta – per il momento – solo per gara 5. E non è detto che Cantù ci arriverà perché ha due “match ball” per chiudere la serie a Pistoia. La sfida di stasera al PalaCarrara comincerà alle 20.45: diretta streaming e in chiaro sulla piattaforma Lnp Pass, per gli abbonati Sky sul canale 814 Ms Channel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA