Cantù accende la tv: la Supercoppa passa da Casale-Torino

Torneo Basterebbe anche solo la vittoria di un punto di Casale (da 1 punto a 37), per qualificarsi

Cantù non può far altro che stare a guardare. Il passaggio ai quarti di finale di Supercoppa di A2 si deciderà infatti al “PalaEnergica-Paolo Ferraris”, dove stasera andrà in scena la terza e ultima giornata del girone di qualificazione.

Di fronte ci saranno Casale e Torino, Cantù riposa avendo già affrontato entrambe le rivali e può solo sperare in un risultato, ossia che vinca Casale. Basterebbe anche solo la vittoria di un punto (da 1 punto a 37), per poter contare su un migliore quoziente canestri rispetto alle due piemontesi.

Già noto quello di Cantù, avendo già disputato due partite: 1,087, risultato che si ottiene dividendo i 163 punti realizzati nelle prime due sfide e i 150 subìti.

Nessuna complicazione aritmetica, invece, in caso di vittoria di Torino, che chiuderebbe prima a quota 4 punti, con Cantù a 2 e Casale a 0 eliminate.

L’unica opzione per Cantù per accedere ai quarti di finale è quindi l’arrivo a tre squadre a quota 2 punti, dopo aver sprecato la chance di chiudere subito il discorso in seguito alla sconfitta di martedì sera a Torino. Avesse vinto, stasera sarebbe stata bella comoda in poltrona ad aspettare solo il nome della rivale, una tra Juvi Cremona, Treviglio e Urania Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA