Cantù, bella partenza. Ecco come ha battuto l’Urania

Cronaca La partenza di Cantù è sicuramente divertente, il primo canestro arriva dall’asse play-centro, con Rogic a trovare Hunt sotto canestro

La cronaca della partita Cantù-Urania, 82-69. La partenza di Cantù è sicuramente divertente, il primo canestro arriva dall’asse play-centro, con Rogic a trovare Hunt sotto canestro, poi la propensione alla corsa sia di Baldi Rossi che di Nikolic assieme alle triple degli stessi due giocatori e, prima, di Stefanelli lanciano Cantù 19-5 al 7’. Con due cambi, il primo per tre giocatori il secondo -un istante dopo- per due, coach Sacchetti ribalta tutto il quintetto: il margine della S.Bernardo ‘tiene’ (22-8 e +11 alla prima pausa), ma a cavallo dei due quarti non si segna su azione per 6’ e, prima del canestro di Nikolic del 14’, sono i 5 liberi su 5 di Rogic a tenere avanti i padroni di casa con l’Urania ritornata (9-0 per gli ospiti in 6’) pienamente in partita (27-25 interno al 15’).

I primi minuti del terzo periodo sono l’opposto dell’avvio di partita, c’è nervosismo in campo, gli errori aumentano da entrambe le parti, ma dal 43-40 danno una bella scossa Berdini, Nikolic e Bucarelli, poi il trepunti di Baldi Rossi riporta il vantaggio di Cantù in doppia cifra (55-43 al 26’), con l’Urania sostenuta dalle 4 triple di Montano nei primi 6’ del terzo quarto. Dal +10 del 30’ la S.Bernardo si fa riavvicinare subito (65-60) ma la tripla di Bucarelli ed i 5 punti di fila di Stefanelli riaprono il solco (73-60 al 34’) e da lì in avanti la partita ha segnato la sua sorte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA