Cantù, calendario il 2 agosto. La preparazione in sede inizierà il 18

Dopo i gironi, prossimo step sarà il lungo cammino in campionato. Prima amichevole a Teglio

Dopo i gironi, arriveranno i calendari. Cantù è sta inserita nel gruppo Verde – possibili competitor Treviglio, Torino e Trapani –, il cammino in campionato sarà reso noto solo mercoledì 2 agosto. Sarà una prima fase con 22 partite, a cui si sommeranno le 10 della fase a orologio, prima dell’inizio di playoff e playout.

È una stagione che si preannuncia intensa, considerando che andranno aggiunti gli impegni in Supercoppa nel precampionato e in Coppa Italia, per chi raggiungerà le prime posizioni al termine del girone di andata: entrambi i format sono ancora da ufficializzare.

La S.Bernardo si ritroverà il 18 agosto in sede per i primi test atletici e la prima parte della preparazione. Una dozzina di giorni canturini anticiperanno il miniritiro in Valtellina, dal 31 agosto. La squadra trascorrerà infatti quattro giorni ad Aprica: prima amichevole venerdì 1 settembre a Teglio contro gli svizzeri del Massagno, il 3 a Sondrio contro Varese.

Mercoledì 6 settembre andrà in scena il “Trofeo degli Angeli”, come sempre organizzato in collaborazione con Tutti Insieme Cantù e la curva. Poi ci sarà la Supercoppa (dal 9 al 16), eventuali Final Four il 23 e 24, l’1 ottobre comincerà il campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA