Cantù, Cesana rischia un lungo stop

Notiziario Dopo aver saltato le sfide contro Treviglio e Latina, il giocatore di Albavilla potrebbe essere costretto a un periodo lontano dal parquet

Rischia tre settimane ulteriori di stop il play canturino Luca Cesana. Dopo aver saltato le sfide a Casale contro Treviglio e a Latina, il giocatore di Albavilla potrebbe essere costretto a un periodo non breve lontano dal parquet, a causa di una fascite plantare che lo tormenta già da un po’, fin dal “Trofeo degli Angeli” disputato a Casnate cintro Trento in precampionato. Anche per questo problema fisico, il giocatore non è ancora riuscito finora a esprimere il suo potenziale. La situazione è sempre un po’ di emergenza per Cantù, quindi anche in vista della prossima partita, per la quarta giornata di andata, che la S.Bernardo disputerà lunedì alle 20.30 contro la Luiss Roma.

Per Cantù sarà la prima “vera” sfida di campionato in casa, dopo la squalifica per due turni del PalaFitLine di Desio. Scontata la pena, inflitta dopo gara 2 di semifinale playoff contro Pistoia la scorsa stagione per lancio di oggetti in campo, anche questo ritorno a Desio certamente potrà dare una mano e una spinta alla squadra di Cagnardi.

Cantù giocherà lunedì in posticipo, in quanto il PalaFitLine nel fine settimana sarà indisponibile, per un’altra manifestazione programmata da tempo. Il turno si aprirà già sabato, con Casale Monferrato-Agrigento alle 20.30, domenica si disputeranno Vigevano-Urania Milano e Torino-Treviglio alle 18, Rieti-Latina alle 18.30, Trapani-Juvi Cremona alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA