Cantù, la classifica piange. Ma c’è tutto il ritorno

Situazione Da un primo posto sulla carta fattibile, nel caso fosse arrivata una vittoria, al quarto

Da un primo posto sulla carta fattibile, nel caso fosse arrivata una vittoria, al quarto. Cantù scivola nella classifica del girone Giallo e, finisse oggi il girone, non avrebbe il vantaggio del fattore campo in finale, ma solo fino all’eventuale semifinale compresa. Chiaramente, con tre partite ancora da giocare (due in casa e una fuori) e con le distanze minime tra le squadre, tutto è ancora ampiamente rimediabile.

Ora però la classifica del girone Giallo vede sempre in testa Forlì e Treviglio a 10 punti, ma con la vittoria di Cremona a Cento, Cantù è stata ripresa dalla Vanoli, da considerare al momento terza.

E allora, dando uno sguardo alle prossime tre settimane, Cantù ha la necessità di fare bottino pieno in tutte le sfide. Partendo domenica contro Pistoia alle 18: Cantù l’ha già battuta al PalaCarrara 60-65. E i toscani sono sempre fermi a 2 punti.

Poi per Cantù ci sarà la trasferta sul campo di Cento, altra squadra ancora ferma in classifica: sfida in programma domenica 30 alle 17. Una sfida che è già stata anticipata rispetto all’orario previsto per permettere alle forze dell’ordine di poter essere presenti anche alla sfida allo stadio “Dall’Ara” tra Bologna e Juventus alle 20.45. Ma Cento-Cantù potrebbe addirittura essere anticipata, proprio per questo motivo, su indicazione dell’Osservatorio del Viminale.

La chiusura del girone Giallo, per Cantù, sarà domenica 7 maggio, in casa contro Forlì alle 18. E in molti sono pronti a scommettere che possa essere decisiva per il primo o il secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA