Cantù, come stai? Oggi contro l’ultima per tornare in sella

La partita L’obiettivo vero è il ritorno alla “normalità”. Che per la S.Bernardo di quest’anno è “semplicemente” vincere sempre o quasi

L’obiettivo vero è il ritorno alla “normalità”. Che per la S.Bernardo di quest’anno è “semplicemente” vincere sempre o quasi. Cantù stasera alle 18 contro la Jb Monferrato vuole ritrovarsi, riprendere quel cammino che l’ha portata in testa al campionato da sola, quasi a distanza di sicurezza dalle dirette concorrenti, sciorinando a volte anche un gran basket. Non solo, stasera cercherà di mettersi alle spalle, oltre alle due sconfitte consecutive contro Piacenza e Agrigento, il polverone suscitato dal “caso Pini”. Perché di questa vicenda tutto si può dire ma non che sia stata gestita in maniera brillante. E l’utilizzo smodato dei social ha dato un contributo notevole nel rendere il tutto ancor meno gestibile.

Ma ora sulla carta sono tutti contenti: Pini è andato a Verona, Cantù ha liberato un posto per un nuovo giocatore italiano – il lungo di Scafati Quirino De Laurentiis – e punta solo a rimettersi in marcia. Anche perché le due sconfitte hanno gonfiato il petto alle inseguitrici Treviglio, Cremona e Torino, tornate a tiro, a -2 e -3 punti. E Cantù, sebbene conti il giusto con questa formula particolare del campionato, ha anche l’obiettivo “psicologico” di voler chiudere la regular season al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA