Cantù, le date del ritiro della squadra

Stagione Inizierà giovedì 17 agosto la nuova stagione dell’Acqua S.Bernardo Cantù con le visite mediche allo studio “Ludis” del Dottor Casamassima

Inizierà giovedì 17 agosto la nuova stagione dell’Acqua S.Bernardo Cantù con le visite mediche allo studio “Ludis” del Dottor Casamassima. Venerdì 18 agosto, agli ordini dello staff tecnico e del preparatore atletico, i biancoblù di coach Sacchetti disputeranno il primo allenamento al PalaBlackcourth di Albate che ospiterà la preparazione dei canturini.

«I primissimi giorni saranno dedicati ai test e alla riatletizzazione – spiega il preparatore atletico della Pallacanestro Cantù, Luciano D’Ancicco – cercando di portare più o meno tutti sullo stesso livello, visto che durante l’estate ognuno di loro svolge un programma personalizzato. Nei giorni a seguire ovviamente la parte più corposa e importante sarà dedicata alla forza e alla condizione svolgendo doppie sedute di allenamento giornaliere».

L’Acqua S.Bernardo si sposterà in Valtellina per il “Memorial Diego Pini”. Prima palla a due venerdì 1° settembre, alle 18, a Cepina di Valdisotto contro la Germani Brescia. Sabato 2 settembre a Bormio sempre alle 18, la seconda uscita stagionale contro gli svizzeri della Sam Massagno.

A concludere la serie di amichevoli, prima della Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro, andrà in scena, mercoledì 6 settembre al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, il “Trofeo degli Angeli” contro Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA