Cantù, ora l’ultima con Forlì. Poi scattano i playoff

Situazione Playoff che cominceranno con i quarti di finale sabato 13 e domenica 14, preceduti dall’8 al 12 dalla finestra di mercato

Dopo Cento, la S.Bernardo Cantù pensa già all’ultima sfida della seconda fase, in programma domenica prossima alle 18 al PalaDesio contro Forlì. Mentre oggi sarà giornata di riposo per i giocatori di Cantù - dopo la trasferta in Emilia Romagna – e di Cento, le altre quattro squadre giocheranno come da programma oggi pomeriggio. Si parte alle 17 con Pistoia-Vanoli Cremona, ma il big match (è “Game of the week” di Lega) è senza dubbio lo scontro al vertice tra Forlì e Treviglio: chi vince, è sicura di aggiudicarsi una delle due posizioni ambite – il primo o il secondo posto – che garantiranno, in caso di raggiungimento, il vantaggio del fattore campo anche nella finale playoff. La perdente invece dovrebbe guardarsi alle spalle per difendere il secondo posto. Ma domenica prossima, 7 maggio, la seconda fase – tra critiche e sostenitori – chiuderà i battenti, con il suo ultimo atto. Cantù come detto affronterà in casa Forlì, alle 18 in contemporanea si giocheranno Treviglio-Pistoia e Vanoli Cremona-Cento. La graduatoria che si determinerà all’ultima sirena delle tre sfide, stabilirà il ranking dalla prima alla sesta posizione, con le prime due classificate che saranno teste di serie dei tabelloni Oro e Argento dei playoff.

Playoff che cominceranno con i quarti di finale sabato 13 e domenica 14, preceduti dall’8 al 12 dalla finestra di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA