Cantù ora rischia l’eliminazione

Supercoppa Tutto rinviato a venerdì, quando Cantù riposerà e andrà in scena Casale-Torino.

Qualificazione ai quarti di finale di Supercoppa di A2: tutto rinviato a venerdì, quando Cantù riposerà e andrà in scena Casale-Torino. La sconfitta di ieri al PalaGianniAsti ha rimesso la qualificazione in discussione. Cantù ha vinto alla prima giornata contro Casale, ma ieri perdendo è stata agganciata da Torino. Casale è a quota zero, ma nel caso vincesse contro Torino si arriverebbe, venerdì sera, a un arrivo a tre squadre a 2 punti. Chi si qualificherebbe in tal caso? Occorrerebbe armarsi di calcolatrice e verificare il quoziente canestri: la squadra con il miglior saldo nella divisione tra canestri segnati e canestri subìti sarà la qualificata. Nel caso di vittoria di Torino

venerdì sera, sarebbe invece la squadra di Ciani ad avere in tasca la qualificazione con 4 punti, mentre Cantù e Casale sarebbero eliminate.

Il terzo turno è necessario anche per stabilire quale sarà la qualificata ai quarti del girone B: la prima classificata affronterà infatti la vincente del girone di Cantù. Ieri sera ha riposato l’Urania Milano che aveva battuto la Juvi Cremona nella prima giornata. Servirà dunque vedere come finirà Treviglio-Juvi Cremona per stabilire la vincitrice. La partita dei quarti è in programma martedì 19, sul campo della squadra meglio piazzata in termini di punti o di quoziente canestri e darà accesso alla Final Four di Montecatini sabato 23 e domenica 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA