Cantù a Piacenza ancora senza Stefanelli

Trasferta La classifica, al momento, propone Cantù al secondo posto con 8 punti all’attivo e a -2 dalla prima della classe, la Vanoli Cremona

Sarà la sesta giornata d’andata del girone Verde di serie A2 quella che domani vedrà l’Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù impegnata alle 18 al PalaBanca contro l’Ucc Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri.

La classifica, al momento, propone Cantù al secondo posto con 8 punti all’attivo e a -2 dalla prima della classe, la Vanoli Cremona, unica squadra ad aver vinto tutte e cinque le partite fin qui disputate; Piacenza, invece, è ferma a 4 lunghezze.

Nell’ultimo turno, e dopo essere stata davanti nei primi due quarti, l’Assigeco ha subito il ritorno dell’Urania Milano, perdendo col punteggio di 76-69 dopo aver dilapidato il vantaggio acquisito all’inizio della quarta frazione.

La capolista Cremona, che per un mese e anche più non potrà contare su Trevor Lacey a causa di una frattura alla mano sinistra, farà rotta su Torino per incrociare le armi con la Reale Mutua.

Pur avendo fin qui inanellato il medesimo ruolino di marcia dell’Acqua S. Bernardo, Torino è però ferma a 5 punti a causa della penalizzazione di tre punti subita per aver completato l’iscrizione al torneo al di fuori dei tempi previsti. Cantù dovrà ancora fare a meno di Stefanelli, sulla via del recupero dopo l’infortunio, ma non ancora pronto per scendere in campo domenica contro Piacenza. Più facile vederlo nella gara successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA