Cantù, il preparatore Pedretti lascia dopo 15 anni

Lo staff Pedretti, insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Figino Serenza, non riesce a trattenere le lacrime per questo addio

Ci sono emozioni che solo la Pallacanestro Cantù sa trasmettere, perché, diciamocela tutta, quando quei due colori, il bianco e il blù, entrano a far parte della tua vita è un legame che dura per sempre.

Ne sa qualcosa Oscar Pedretti, che dopo ben 15 anni lascia Cantù.

Una storia professionale lunghissima la sua con i colori biancoblù, iniziata con la tesi di laurea testando i giocatori canturini della stagione 2008/2009, poi dal 2010 il ruolo da assistente di Roberto “Sam” Bianchi, a seguire qualche mese nel 2015 nel Progetto Giovani Cantù e dal 2016 la promozione a preparatore atletico della prima squadra.

Nei giorni scorsi, infine, l’annuncio del nuovo preparatore Luciano D’Ancicco, a cui Pedretti augura il meglio: «Dopo averlo già sentito in privato, ci tengo a fare pubblicamente i migliori auguri a Luciano, professionista molto valido e con cui ho un ottimo rapporto - esordisce -. Buon lavoro a lui e alla squadra. So che “Succederà” prestissimo». 

Pedretti, insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Figino Serenza, non riesce a trattenere le lacrime per questo addio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA