Cantù sabato in campo nel derby con l’Urania

Partite Nel vecchio PalaLido di Milano, ora rinominato Allianz Cloud per ragioni commerciali. Un gioiellino rimesso a nuovo da pochi anni

Un’altra trasferta attende la S.Berrnardo nel prossimo turno, ma decisamente meno impegnativa per tutti, tifosi compresi, dal punto di vista organizzativo e logistico. Sabato alle 20.30, infatti, si disputa il “derbino” contro l’Urania, nel vecchio PalaLido di Milano, ora rinominato Allianz Cloud per ragioni commerciali. Un gioiellino rimesso a nuovo da pochi anni, capace di ospitare anche eventi che esulano dallo sport, come le puntate della fortunata trasmissione “X Factor”. L’Urania punta decisamente a un posto nei playoff ed è guidata, ormai da molti anni, a un tecnico giovane, Davide Villa, con un passato da tifoso di Cantù sugli spalti del Pianella.

La sfida milanese anticiperà il secondo turno infrasettimanale della stagione, in programma per tutto il girone Verde mercoledì 1 novembre: Cantù tornerà a Desio alle 18 per ospitare un altro big match, quello contro Torino, squadra guidata dall’ex Franco Ciani. L’ottava giornata sarà “particolare”, perché per Cantù sarà il primo impegno di domenica. La S.Bernardo affronterà infatti la sua seconda e ultima trasferta in Sicilia, per giocare sul campo di Agrigento, il PalaMoncada di Porto Empedocle: la sfida è già stata programmata a mezzogiorno.

E, sempre di domenica, il 12 novembre Cantù affronterà in casa alle 18 un’altra squadra che è partita decisamente bene in campionato, vale a dire la neopromossa Real Sebastiani Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA