Cantù, sabato presentazione a Villa Calvi

Show Dirigenza, giocatori e staff sfileranno sul palco di via Roma per il primo abbraccio con il popolo biancoblù in città

Vernissage pubblico per la Pallacanestro Cantù. Sarà il Parco Martiri delle Foibe di Villa Calvi la location scelta per la tradizionale presentazione della squadra ai tifosi. La serata si svolgerà – organizzata in collaborazione con il Comune di Cantù e Tic-Tutti Insieme Cantù – sabato a partire dalle 20.15. Dirigenza, giocatori e staff sfileranno sul palco di via Roma per il primo abbraccio con il popolo biancoblù in città, dopo la presentazione istituzionale ai partner commerciali avvenuta giovedì scorso a Villa Raimondi, alla Fondazione Minoprio di Vertemate. Un momento che servirà a misurare il gradimento della piazza per la nuova squadra che cercherà di riconquistare la serie A dopo tre anni di purgatorio.

La serata sarà condotta da Giulia Cicchiné, giornalista di Eurosport Italia, e da Edoardo Ceriani, responsabile dei servizi sportivi de La Provincia, che daranno così il benvenuto ufficiale ai protagonisti dell’Acqua S.Bernardo 2023/24.

Si tratta di un momento sempre molto atteso dai tifosi, a pochi giorni dall’inizio del terzo campionato consecutivo in A2 che, per Cantù, comincerà in trasferta al PalaRadi di Cremona contro la Juvi sabato 30 settembre.

La prima in casa sarà sabato 7 ma, com’è noto, la partita non si disputerà al PalaFitLine di Desio, squalificato dopo il lancio dagli spalti di un corpo contundente, in semifinale contro Pistoia che colpì il giocatore Gabriele Benetti. Un turno è stato scontato ai playoff, l’ultimo sarà scontato in campionato. Manca ancora l’ufficialità, ma il palazzetto che ospiterà Cantù-Treviglio dovrebbe essere il “PalaEnergica Paolo Ferraris” di Casale Monferrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA