Cantù, sosta utile per mercato e infortunati

La pausa Cantù va al turno di riposo vincendo e mantenendo il primo posto solitario a 32 punti, dietro però non mollano

Cantù va al turno di riposo vincendo e mantenendo il primo posto solitario a 32 punti, dietro però non mollano. Treviglio ha battuto di misura la Juvi Cremona 81-78 e la Vanoli ha superato senza patemi l’Urania 86-75. Ferma per il turno di riposo Torino, che non giocherà nemmeno domenica, avendo rinviato al 15 marzo la sfida in trasferta contro Agrigento. Una sosta, quella di Cantù che permetterà di recuperare appieno sia Da Ros (lombalgia), sia e Baldi Rossi (febbre), che hanno saltato la sfida contro Casale. Cantù tornerà in campo lunedì 27 alle 20.30 in casa contro Latina.

C’è tempo quindi anche per inserire il nuovo lungo Quirino De Laurentiis, trattativa in fase ormai avanzata e che potrebbe anche concludersi (positivamente) oggi. Il lungo è in uscita da Scafati, ormai tagliato fuori dai giochi di coach Caja. E con tanti giorni tra una partita e l’altra, coach Sacchetti concederà giorni di riposo alla squadra. Non subito – oggi il gruppo riprende a Vighizzolo -, ma nel fine settimana, da sabato a lunedì compresi.

Intanto, si avvia alle battute finali la prima edizione del “Canturnament”, il torneo di basket che mette di fronte gli istituti superiori di Cantù e della provincia. La finale sarà Sant’Elia-Fermi e si disputerà il 23 aprile al PalaDesio prima della partita di Cantù, che sarà impegnata nella seconda fase del campionato. I risultati delle semifinali: San’Elia-Carcano 100-56 e Fermi-Jean Monnet 91-63. In evidenza Stefano Pagani (Sant’Elia, 27 punti) e Andrea Pennati (Fermi, 18 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA