Cantù vicina a Uglietti: una guardia da serie A

Mercato La guardia classe 1994 sarebbe entrata in queste ore nei radar degli uomini di mercato della società biancoblù

C’è una notizia che da ieri inquieta i tifosi di Napoli. Lorenzo Uglietti, uno dei protagonisti della recente salvezza in A, sarebbe nelle mire della Pallacanestro Cantù, pronta a offrire un ruolo di primissimo piano in una squadra che si sta costruendo all’insegna delle ambizioni e delle grandi firme.

La guardia classe 1994 sarebbe entrata in queste ore nei radar degli uomini di mercato della società biancoblù. Per una mossa, di alto profilo, che potrebbe essere sia preventiva, nel caso Lorenzo Bucarelli dovesse scegliere altri lidi, sia migliorativa, se il toscano accettasse le proposte dell’Acqua S. Bernardo per una terza stagione all’ombra del campanile di San Paolo.

Ve lo immaginate, infatti, un reparto con uno straniero, Uglietti, Bucarelli e Luca Cesana? Una squadra di agonisti, come piacerebbe ai tifosi, e un assetto con doppia combo di particolare gradimento al coach Romeo Sacchetti.

Uglietti, infatti, ha sì caratteristiche simili a Bucarelli, e quindi potrebbe alternarsi con lui e lo straniero nel portare palla, ma anche le qualità per giocare da tre, specie in A2, e quindi completarsi alla perfezione con lo stesso Bucarelli. Con elementi del genere, lo straniero potrebbe tranquillamente essere uno alla David Logan: pensatore e ispiratore, quando serve, e capace di concludere, all’occorrenza.

Uglietti, poi, sotto l’aspetto puramente tecnico sarebbe anche la risposta migliore all’uscita di Giovanni Severini: straordinario difensore, non disdegna di dare il contributo in attacco. Piemontese, ha esordito in A nel 2012 a Biella. Poi ha giocato anche Scafati, è ritornato a Biella, ha aggiunto due stagioni a Treviso, prima di approdare a Napoli, diventandone capitano e risultando utilissimo nella stagione appena conclusa a coach Cesare Pancotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA