Ciani (Torino): «Abbiamo limitato una Cantù forte»

Interviste Basta scorrere il roster dei nostri avversari per capire di aver fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto, ci siamo calati nella parte con intelligenza

Un bel successo per Torino che ora si mette in una buona posizione per il passaggio del turno. Molto contento Franco Ciani, il coach dei gialloblù: «E’ un risultato positivo che ci dà fiducia. Sono contento anche perché abbiamo ritrovato una buona continuità in entrambe le fasi per tutti i quaranta minuti e questo lascia ben sperare in vista dell’inizio della stagione regolare. Avevamo un po’ smarrito questo a Verona, era giusto riprendere il cammino in questa direzione perché in attacco avevamo perso degli sprazzi interessanti».

La squadra si è ben comportata anche in fase difensiva: «Sono molto soddisfatto per il lavoro difensivo che la squadra ha fatto, perché non era facile tenere a così basso punteggio Cantù. Basta scorrere il roster dei nostri avversari per capire di aver fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto, ci siamo calati nella parte con intelligenza».

Ed ora c’è il derby in casa di Casale Monferrato, in palio c’è il passaggio ai quarti di Supercoppa. Un’opportunità unica per Torino che se l’è conquistata con un’ottima sfida contro Cantù. Chiaramente conterà la prestazione in vista dell’inizio della regular season: «Sarà una partita tatticamente differente rispetto a quella con Cantù – le parole di coach Ciani – perché ci dà la possibilità di capire anche altre nostre qualità e di vestirci di un abito diverso, mettendo in mostra altre caratteristiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA