Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 01 Novembre 2022
Cremona resiste al comando. Cantù l’unica inseguitrice
La situazione nel girone dell’Acqua S. Bernardo dopo cinque giornate
Cade un’altra testa in serie A2, nel girone Rosso: con la sconfitta di misura a Ferrara (85-84), perde l’imbattibilità anche Cento. E così, con un perfetto 5-0 resistono solo due squadre: nel Verde Cremona, che ha superato agevolmente Rieti 91-70, nel Rosso cammino immacolato per ora per Forlì dopo la vittoria nel derby romagnolo contro Ravenna (81-72).
Cremona resiste quindi in testa al Verde a 10 punti, con Cantù prima e unica inseguitrice a quota 8, mentre resistono al terzo posto, appaiate a 6 punti, Urania Milano, Agrigento e Jb Monferrato. Seconda caduta consecutive, dopo quella a Cantù, per Treviglio battuta in casa da Torino 88-83. Ko fuori casa, invece, per la prossima avversaria della S.Bernardo, vale a dire Piacenza, battuta 76-69 dall’Urania. Tra gli emiliani, prove comunque importanti per l’esperto Pascolo (16 punti), così come per Sabatini e Mcgusty.
Piacenza attende Cantù domenica alle 18 e viaggia a 4 punti in 5 partite, frutto delle vittorie contro Jb Monferrato e Stella Azzurra Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA