Ehi Cantù, già una sorpresa: l’Urania batte Treviglio

Torneo Ma non si può nemmeno sorvolare sul successo della Luiss Roma a Casale Monferrato (78-79): prima storica vittoria per gli “universitari” in A2

Il colpo di giornata, la prima, l’ha messo a segno l’Urania Milano in diretta tv su RaiSportHd, tornata a seguire la pallacanestro di A2. Nel posticipo, la formazione di coach Villa ha superato Treviglio in trasferta (88-92 dopo un tempo supplementare) regalando così la prima vera sorpresa al girone Verde. Ma non si può nemmeno sorvolare sul successo della Luiss Roma a Casale Monferrato (78-79): prima storica vittoria per gli “universitari” in A2. Bene, tra le neopromosse, anche la Real Sebastiani Rieti, andata a vincere ad Agrigento 67-75. In una giornata caratterizzata da tanti segni “2” – in questo elenco ci sono anche le vittorie di Cantù a Cremona (87-90) e di Trapani a Vigevano (82-90) -, l’unico successo in casa lo mette a segno Torino nella vittoria piuttosto agile contro Latina per 87-71.

Sabato va in scena la seconda giornata - l’unica eccezione sarà Rieti-Torino domenica alle 18 -, prima del turno infrasettimanale di mercoledì 11, quando Cantù farà visita a Latina alle 20.30. E, lunedì 16, la S.Bernardo debutterà finalmente in casa a Desio contro la Luiss Roma per la 4ª giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA