La Liba Italia e l’assegno alla Briantea 84

Omaggio Una somma di 3 mila euro che servirà a finanziare l’acquisto di una carrozzina da gara

Dopo la cena, ecco l’assegno. Pierluigi Marzorati, icona del basket canturino, ha consegnato a Gianantonio Tomaselli, presidente di Briantea84, un assegno da 3 mila euro che servirà a finanziare l’acquisto di una carrozzina da gara. Si tratta di una parte del ricavato dell’affollata cena dello scorso 2 maggio – una serata andata in scena al ristorante Da Rosa a Capiago – che ha radunato decine di ex campioni del basket e del mondo dello spettacolo.

L’evento, organizzato da Liba Italia, ha celebrato le squadre di basket lombarde che, almeno una volta nel corso della loro storia, si sono aggiudicate la Coppa dei Campioni, con un intento benefico a favore di Briantea84. Nel corso della serata, sono sfilati rappresentanti di Pallacanestro Cantù, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese, Geas Sesto e Pool Comense: Antonello Riva, Dino Meneghin, Meo Sacchetti, Viviana Ballabio, solo per citarne alcuni. Sono stati inoltre ricordate due imprese, giunte al loro quarantesimo anniversario: la Coppa dei Campioni della Ford Cantù, vinta nel 1983 a Grenoble in finale contro Milano, e l’oro europeo della Nazionale italiana vinto a Nantes.

«Volevamo essere vicini a un’istituzione come Briantea84 – ha detto il “Pierlo” -, anche per dare un segnale di riconoscenza e aiuto dopo la perdita del presidentissimo Alfredo Marson. L’anno prossimo tra l’altro sarà il quarantesimo di fondazione di Briantea84: la serata è stata un’anticipazione, l’anno prossimo faremo ancora di più».

L.Spo.-Luca Pinotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA