Marzorati e la Liba, evento a Roma con Larry Wright

Evento L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Valentini, a Roma, al tavolo c’era anche Pierluigi Marzorati, anima di Liba

La “Ball Run: Fieri del Basket” arriva a Roma. Dopo la tappa milanese, l’iniziativa organizzata da Liba, l’associazione delle leggende del basket, domenica animerà le vie della capitale.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Valentini, a Roma, al tavolo c’era anche Pierluigi Marzorati, anima di Liba. Si tratta di una camminata/corsa non competitiva davvero originale: lungo un percorso volutamente di 3050 metri - mille volte l’altezza del canestro - i partecipanti possono appunto scegliere se camminare o correre, ma di sicuro palleggiano perché ognuno all’iscrizione riceve un pallone, con maglietta dell’evento e sacca. Il tam tam del pallone che rimbalza sul terreno diventa la colonna sonora di una festa in cui nessuno perde e tutti vincono.

Non solo. Nell’occasione, Liba premierà alla partenza i giocatori (con la stella Larry Wright) e lo staff del BancoRoma che vinse lo scudetto nel 1983. Quei campioni saranno affiancati dalle squadre che hanno vinto, quarant’anni dopo, i rispettivi campionati. È il caso della Luiss Roma, neopromossa in A2, e le squadre giovanili della Stella Azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA