Oggi test per Cantù. A Vighizzolo ritrova Allen

Amichevole Cantù è impegnata oggi nello scrimmage a porte chiuse contro la neopromossa Juvi Cremona

Prima partita a Cantù, ma per il bagno di folla bisogna attendere ancora una settimana. Stasera alle 17, la S.Bernardo torna in campo al “Toto Caimi” di Vighizzolo sull’onda delle sensazioni positive raccolte dopo il primo scrimmage al Forum di Assago contro l’Olimpia. Passando in un colpo da una squadra che si presenta da sola e che ha vinto tutto a una che affronterà - nello stesso girone di Cantù – la serie A2 per la prima volta nei suoi 70 anni di storia.

A una settimana esatta dal debutto in Supercoppa contro l’Urania Milano - primo match ufficiale della nuova stagione in programma sabato 10 settembre a Desio - Cantù è impegnata oggi nello scrimmage a porte chiuse contro la neopromossa Juvi Cremona. E lo farà con la squadra al completo e con la certezza di aver tenuto testa con orgoglio ai campioni d’Italia di Milano.

Quanto agli ospiti odierni della Juvi Cremona, c’è il freschissimo ex Trevon Allen, primo straniero nella storia dei cremonesi: lo scorso anno è stato protagonista, non sempre in positivo, del campionato di Cantù. A una regular season disputata su buoni livelli, il play-guardia americano non ha associato un finale altrettanto positivo, con playoff disputati al di sotto delle aspettative. E, dopo gara5 di finale persa a Scafati, la società non ha esitato a privarsi di lui e dell’altro Usa, Zack Bryant, anche per motivi disciplinari.

Non ci sono stravaganti teorie dietro la decisione di giocare la sfida a Vighizzolo: l’impianto può contenere al massimo 99 persone, compresi giocatori, tecnici e dirigenti che, già di loro, rappresentano una quota che si avvicina alla metà della capienza consentita. Da qui, la decisione – come già successo in passato – di non aprire al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA