Pini piace a Bologna, ma resterà qui

Notiziario Domani squadra a Casale contro Monferrato, dove Cantù ha già perso in Supercoppa

C’è un precedente, recentissimo, che un po’ preoccupa. Jb Monferrato e Cantù si sono già incrociate in questa stagione, quando lo scorso 14 settembre la S.Bernardo perse 82-79 a Casale alla seconda giornata del girone eliminatorio di Supercoppa di A2. In quella sfida il centro piemontese Niccolò Martinoni fece registrare una “doppia-doppia” da 13 punti e 10 rimbalzi. Andarono in doppia cifra anche la guardia argentina Lucio Redivo (14 punti), il centro americano Aaron Carver (12 rimbalzi), la guardia Matteo Formenti (11) e il play inglese Quinn Ellis (10). Carver è il miglior rimbalzista dei due gironi di serie A2: 12,5 di media e 75 totali, di cui 56 difensivi.

Per quanto riguarda i precedenti della scorsa stagione, i biancoblù hanno un ruolino di due vittorie su due partite disputate. Nel dettaglio: 91-77 in Brianza e 75-84 a Casale. Risale alla stagione 2011/2012, invece, l’unica partecipazione dei casalesi alla serie A1, campionato in cui Cantù vinse entrambi gli incroci: 70-55 in casa e 65-69 fuori.

Per la sfida a Casale, biglietti per il settore ospiti in vendita a 15,60 euro su Ticketmaster o direttamente ai botteghini del palazzetto, pullman Eagles in partenza da Cucciago.

Intanto, si è fatta strada una voce di mercato, su alcuni siti specializzati, che vorrebbero Giovanni Pini in partenza per la Fortitudo Bologna, nel girone Rosso di A2. I bolognesi, a caccia di un lungo, sarebbero interessati al giocatore, già in passato alla Fortitudo. Ma da Cantù arriva una secca smentita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA