Sacripanti trova panchina: va a Scafati

Panchine Questa volta non sembrano più esserci dubbi: “Pino” torna a guidare una squadra di serie A

Questa volta non sembrano più esserci dubbi: Stefano “Pino” Sacripanti torna in panchina e lo farà nel palcoscenico che più gli si addice e che di fatto ha sempre frequentato, ossia la serie A. Il tecnico canturino ha raggiunto l’accordo con Scafati, che ieri si è ritrovata senza il proprio allenatore, Attilio Caja, dimessosi dalla guida tecnica dei campani dopo la sconfitta casalinga contro Trento.

Per Scafati è la seconda svolta in panchina dopo l’esonero di Alessandro Rossi e le dimissioni di Caja. Sacripanti torna così in sella dopo un lungo periodo di inattività dopo l’esonero a Napoli della scorsa stagione. E torna ad allenare in Campania dopo le precedenti esperienze ad Avellino, Caserta e Napoli. A più riprese il suo nome era stato accostato quest’anno a Udine in A2 – in almeno due occasioni -, ma anche a Trieste, Reggio Emilia e Treviso nelle scorse settimane.

Ma il nuovo incarico del coach potrebbe in qualche modo condizionare il passaggio di Quirino De Laurentiis a Cantù. Se il lungo di Scafati era ormai fuori dal progetto tecnico di coach Caja, potrebbe invece essere “ripescato” da Sacripanti. E infatti, anche ieri, non c’è stato l’atteso annuncio da parte di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA