Sì, sì, sì Cantù: vittoria pesantissima a Casale

La squadra di Sacchetti non buca l’appuntamento ed è più forte anche di acciacchi e infortuni: un colpo che conta

Se ci sono vittorie che contano un po’ più delle altre, quella colta stasera da Cantù a Casale Monferrato (65-77) è tra certamente queste. Perché si trattava di gara non facile a priori e complicata ulteriormente da una settimana turbolenta dal punto di vista degli acciacchi e degli infortuni.

E, invece, l’Acqua S. Bernardo ha dato l’ennesima prova di maturità andando a prendersi due punti importantissimi, grazie a una prestazione costante, senza strappi e con l’abilità di riprendere, o ricacciare indietro, l’avversaria quando è diventata pericolosa:

I parziali parlano chiaro (20-20, 36-40 e 54-56), così come chiara e netta è stata la prestazione di Nikolic (21 punti) e Berdini (15), autentiche bocche da fuoco, che hanno saputo sfruttare anche la buona giornata dei due centri Hunt (10) e Pini (9).

Adesso si prospetta all’orizzonte il turno di riposo, quindi Cantù avrà 15 giorni di tempo per recuperare una volta per tutte anche Stefanelli.

Il tabellino:

Novipiù Monferrato: Ellis 5, Ghirlanda 8, Redivo 25, Martinoni 4, Carver 9; Castellino 2, Valentini, Formenti 12, Leggio, Poom. N.e.: Luparia, Mele. All.: Valentini

Acqua S.Bernardo Cantù: Rogic, Bucarelli 9, Nikolic 21, Da Ros 5, Hunt 10; Berdini, Severini 6, Pini 9, Baldi Rossi 2, Meroni. All.: Sacchetti

Parziali: 20-20, 16-20, 18-16, 11-21.

Arbitri: Nuara, Martellosio, De Biase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA