Simulazione playoff, ora Cantù sarebbe con Nardò

Proiezioni Un tabellone che, d’impatto, sembra davvero molto competitivo, perché nella stessa parte di Cantù ci sarebbe il derby Udine-Cividale

Con i playoff si può anche “giocare”. Nel senso che, conoscendo in anticipo la griglia con le posizioni – e in attesa che si riempia con i nomi esatti delle squadre - si possono già prevedere i vari accoppiamenti dei quarti e i possibili sviluppi. Ovviamente, basta un minimo cambiamento delle classifiche dei gironi della seconda fase, affinché si rivoluzioni tutto, settimana per settimana.

La pagina Facebook “Tifosi Canturini” ha mostrato una grafica molto chiara. Cantù, con il suo secondo posto, sarebbe in questo momento la testa di serie del tabellone Argento. E ai quarti di finale affronterebbe Nardò, dovendo affrontare la 15ª classificata al termine della seconda fase. Un tabellone che, d’impatto, sembra davvero molto competitivo, perché nella stessa parte di Cantù ci sarebbe il derby Udine-Cividale, mentre le altre due sfide sarebbero Pistoia-Fortitudo Bologna e Forlì-Agrigento. Nel tabellone Oro, con Treviglio testa di serie, gli accoppiamenti sarebbero i seguenti: da una parte Treviglio-Trapani e Torino-Urania Milano, dall’altra Cento-Piacenza e Vanoli Cremona-Rimini. Ma, come detto, il quadro potrebbe cambiare già sabato sera, al termine delle sfide del secondo turno.

Una giornata in cui Cantù ospiterà Cento alle 20.30 – biglietti e pacchetto “3x2” in vendita su Vivaticket -, Cremona giocherà in casa contro Pistoia alle 12 e Treviglio ospiterà Forlì alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA